Concerto di fine anno (scolastico). L’Orchestra Magici Suoni dell’Istituto accompagna il soprano Rosalba Squitieri.

Il video della manifestazione del Concerto fine anno (scolastico) orchestra Magici Suoni

La locandina

Sellia Marina, 5 giugno 2019. L’Orchestra Magici Suoni degli alunni della SSIG dell’Istituto Comprensivo di Sellia Marina, dopo esser stata premiata nel corrente anno scolastico 2018/2019 sia a Paola e sia a Matera, ha tenuto il Concerto di fine anno scolastico 2018/2019 nella Chiesa Stella Maris di Sellia Marina concessa gentilmente per l’occasione dal Parroco, Don Giuseppe Cosentino.

Il Concerto delle ragazze e dei ragazzi dell’Orchestra Magici Suoni  ha accompagnato i canti del Soprano Rosalba Scutieri, partecipante “straordinaria” per manifestazione ed è stato curato in ogni particolare – come compito autentico degli allievi – dai docenti di di Strumento Musicale V.M. Colosimo, A. Sansalone (che ha diretto i ragazzi durante il concerto), Gregorio Sinatora e Salvatore Zangari.

Alla manifestazione di chiusura dell’Anno Scolastico 2018/2019, oltre a tantissimi genitori degli alunni hanno partecipato il Dirigente Scolastico dell’Istituto, Filomena Rita Folino, il Sindaco Francesco Mauro e il Parroco, “onorato di fare il bidello per questa Scuola”, Don Giuseppe Cosentino.


Sotto il video di una parte del Concerto e delle brevi conclusioni del Dirigente Scolastico, del Sindaco e del Parroco.

L’Istituto Comprensivo e il Dirigente Scolastico,

Ringraziano tutti coloro che – a vario titolo – hanno partecipato e condiviso la manifestazione che ha rappresentato un momento concreto di crescita per i ragazzi.