Didattica a Distanza all’Istituto comprensivo di Sellia Marina

26/marzo/2020 webinar Corso Google.

Dopo il webinar relativo al corso Google del 19 marzo, il 26 marzo, è stato tenuto l’ultimo incontro per il corso sulla Google Suite.

Il corso, in forma di didattica a distanza con webinar e hangouts virtuali è stato tenuto – seppur in un momento di emergenza Coronavirus – per sostenere il lavoro dei docenti impegnati nella didattica a distanza.

Sia all’inizio dell’incontro, sia al termine dello stesso, è intervenuta la dirigente scolastica, Filomena Rita Folino. Con i docenti partecipanti, la dirigente ha discusso brevemente di didattica a distanza e di come i ragazzi stiano reagendo a questa situazione di emergenza.

La dirigente ha anche affrontato il tema relativo al “come” i ragazzi partecipano alla didattica effettuata con la Google Suite for Education e quello del “come regolarsi” – anche in vista della possibilità di ulteriore proroga della chiusura delle scuole – per la valutazione dei ragazzi e gli impegni collegiali futuri che, da qui a breve, vedranno impegnata la comunità educante dell’I.C. di Sellia marina.

Qui il link alle altre foto dell’incontro a distanza del 26 marzo 2020