Giochi Matematici 2019. Sabato 16 marzo 37 alunni dell’Istituto partecipano alle semifinali

Giochi Matematici 2019 – Sellia Marina (CZ). Il nostro istituto si è qualificato per partecipare alle semifinali dei giochi matematici. Di seguito pubblichiamo il messaggio di auguri della dirigente scolastica, Filomena Rita Folino.

Ben 37 alunni dell’I.C. di Sellia Marina (di cui 6 posizionati ai primi posti della classifica dei giochimatematici d’Autunno) parteciperanno alle semifinali dei Campionati internazionali dei Giochi Matematici, che si terranno il 16 marzo 2019.

Giochi Matematici
Una locandina dei giochi matematici

I Campionati di Giochi Matematici, giunti alla trentatreesima edizione nel mondo e per la ventiseiesima volta organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi, si svolgono in due tornate: le semifinali di zona e la finale nazionale.

Le prime si svolgeranno il 16 marzo 2019nelle sedi di: Catanzaro presso il Liceo Scientifico Siciliani, per la categoria C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore) e l’I.C. Patari-Rodari, per la categoria C1 (per gli studenti di prima e seconda media);

I migliori classificati di ogni categoria delle semifinali parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, l’ 11 maggio 2019.Tantissimi complimenti a questi semifinalisti!

Auguriamo loro un in bocca al lupo per il 16 marzo!

Il Dirigente Scolastico

Filomena Rita Folino