Internet Governance Forum Italia 2020 #IGF2020

Invito partecipazione evento IGF – Internet Governance Forum Italia 2020 – Cosenza 7, 8, 9 ottobre 2020 – Salone Mancini – Evento webinar fruibile da remoto su piattaforma Zoom. Registrazione entro il 30 settembre 2020.

Per docenti, team digitale, dirigenti scolastici e studenti; la partecipazione degli studenti – in particolare – è consigliata alla sessione per loro appositamente organizzata dal Direttivo giovanile IGF Italia: “I giovani e l’Internet Governance: Sfide e opportunità

Registrazione entro il 30 settembre

IGF - Internet Governance Forum Italia 2020
Invito partecipazione evento IGF – Internet Governance Forum Italia 2020 – Cosenza 7, 8,9 ottobre 2020 – Salone Mancini – Registrazione entro il 30 settembre 2020

L’Internet Governance Forum, IGF, istituito dal Segretario dell’ONU nel 2006 con il mandato di
discutere questioni di interesse pubblico relative alle Governance della Rete, per il 2020 si terrà nei giorni 7, 8 e 9 ottobre presso il Salone Mancini della sede camerale di Cosenza.

L’AGID, Agenzia Governativa Italiana per la Digitalizzazione, ha coinvolto la Camera di Commercio di Cosenza per l’organizzazione di IGF Italia 2020: è la prima volta che l’evento si terrà nel Sud Italia ed è la prima Camera di Commercio coinvolta nell’organizzazione.

IGF Italia è un punto di riferimento per il mondo digitale e pertanto è un’occasione unica per la
nostra terra per partecipare ad un dibattito autorevole sui temi dell’innovazione, digitalizzazione e
governance di internet. I giovani, in particolare, sono due volte più connessi della popolazione mondiale in generale ed è di vitale importanza che siano protagonisti del dibattito sull’evoluzione di internet.

I temi affrontati saranno La Carta dei Diritti di Internet, le fake news, la sostenibilità digitale, la
sicurezza delle reti, l’intelligenza artificiale e le opportunità che internet ed il digitale offrono a cittadini, professionisti ed imprese.

Per completezza di informazione si riporta il link al programma dell’intero evento: http://www.igfitalia2020.it/programma.

I destinatari dell’evento sono indiscriminatamente dirigenti, docenti e studentiIn particolare, si consiglia la partecipazione degli studenti alla sessione per loro appositamente organizzata dal Direttivo giovanile IGF Italia:I giovani e l’Internet Governance: Sfide e opportunità”.
Per partecipare online è necessario registrarsi al link: http://www.igfitalia2020.it/registrazione entro e non oltre il 30 settembre p.v.

Importante che a partecipare alla tre giorni dell’IGF siano, insieme agli altri, le figure di sistema legate al PNSD della scuola e cioè animatori digitali e docenti del team dell’innovazione.


Leggi tutta la circolare dell’USR Calabria: IGF ITALIA 2020_AOODRCAL 0015668.29-09-2020


registrazione
Registrazione per partecipare all’evento IGF – Internet Governance Forum Italia 2020 mediante Piattaforma Zoom

Qui sotto puoi scaricare la circolare dell’USR Calabria   AOODRCAL 0015668.29-09-2020