PiDay … Pi Greco Day – L’I.C. di Sellia Marina partecipa all’evento online del 15 marzo 2021

L’Istituto Comprensivo Statale di Sellia Marina, ha aderito e partecipa con tutte le terze classi della SSIG al Pi Greco Day organizzato dal Liceo Scientifico Luigi Siciliani di Catanzaro e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio e il Museo del Risparmio di Intesa SanPaolo che “hanno il piacere di invitare le scuole secondarie di I e II grado della provincia di Catanzaro all’evento digitale”:

Fate il nostro gioco

Digital Live talk su gioco d’azzardo e ludopatie

Lunedì 15 marzo 2021 Ore 10.00 – 12.00

Save the date

Gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della provincia di Catanzaro sono invitati a partecipare al Digital Live Talk “Fate il nostro gioco” in programma lunedì 15 marzo dalle ore 10.00 alle 12.00 e dedicato alla prevenzione del gioco d’azzardo e delle ludopatie.

L’evento, che si svolgerà in versione digitale su un canale YouTube, sarà condotto dai divulgatori scientifici di Taxi 1729 che illustreranno ai ragazzi le regole matematiche applicate alle varie forme di scommesse e al gioco d’azzardo, svelandone i lati nascosti, le scarse possibilità di successo e gli alti rischi, con l’obiettivo di prevenire la diffusione di questo pericoloso fenomeno tra i giovani.

Nel corso dell’evento gli studenti saranno coinvolti attraverso divertenti quiz e contest online e avranno la possibilità di porre domande in diretta tramite il proprio smartphone.

L’evento sarà trasmesso in diretta su YouTube e potrai seguirlo anche da qui dove resterà registrato

Qui invece il LINK per accedere e interagire

il link per collegarvi al DLT in programma lunedì 15 marzo alle ore 10.00 è live.taxi1729.it/piday2021

Attualmente la schermata non è attiva, ma sarà perfettamente funzionante un quarto d’ora prima dell’inizio del talk cliccando sulla freccia al centro. Vi invitiamo a sensibilizzare i ragazzi ed i vostri colleghi a partecipare numerosi e collegarsi.

Qualora gli studenti si collegassero dalla classe, l’evento può essere seguito tramite:
  • la Lim;
  • un computer collegato a internet e a un sistema di proiezione;
  • una smart tv.

Affinché gli studenti possano interagire durante la diretta, partecipando agli esperimenti e inviando i messaggi, è necessario farli connettere anche con i cellulari, fornendo loro il link di cui sopra.



Lettera di invito PiDay_2021

Invito al PiDay2021