Programma il futuro. La classe IC della S.s.p.g si qualifica per la fase 2 del concorso “Programma le regole 2018”

La graduatoria dei progetti, categoria tecnologica, del concorso “Programma le regole 2018”. L’istituto Comprensivo di Sellia Marina – per la prima fase del concorso – si qualifica al 5° posto rientrando così nel primo 20% che accede alla seconda fase del concorso.

Programma Il futuro. Dopo averne annunciato la partecipazione al concorso “Programma le regole 2018“, siamo ora lieti di comunicare che la Prima C (a.s. 2017/2018) ha ottenuto un ottimo risultato nella prima fase di valutazione “social” ed è ora in “corsa” per la fase finale del concorso.

Dopo la partecipazione all’Ora del Coding nel mese di ottobre, la prima C della scuola secondaria -nel mese di aprile- si è impegnata con il Coding per partecipare (con discreto successo nella prima fase) al concorso “Programma le regole 2018” indetto dalla piattaforma “Programma il Futuro” del MIUR.

I ragazzi hanno lavorato dividendosi in 4 diversi gruppi, dopo una fase in classe dove hanno scritto le regole da rendere in codice, nel laboratorio di informatica, hanno successivamente prodotto n°4 differenti codici che sono stati messi a votazioni all’interno della classe, poiché il regolamento prevedeva la partecipazione con un unico codice di progetto per classe. A questo link il codice con cui i ragazzi hanno deciso di partecipare.

A fianco la foto della “graduatoria dei progetti”, (categoria tecnologica scuola secondaria di primo grado, tema scuola), del concorso “Programma le regole 2018“.

Qui è possibile scaricare il pdf Attestato_ProgrammaLeRegole2018_partecipazione.pdf

attestato partecipazione concorso programma le regole 2018
clicca sull’immagine per ingrandire e scaricarla come immagine png

Grazie al gradimento ottenuto nelle settimane comprese tra l’8 al 20 maggio 2018, la Classe Prima C della scuola secondaria di primo grado dell’istituto Comprensivo di Sellia Marina – nella prima fase del concorso – si dunque qualifica al meritorio 5° posto, rientrando così nel primo 20% (colorato in verde nello screen shot sopra) che accede alla seconda fase del concorso.

Infatti, in base all’art.7 del regolamento i progetti che rientrano nel 20% col maggior gradimento verranno sottoposti alla valutazione della Commissione ai fini dell’assegnazione delle risorse messe a disposizione dai partner del progetto.

Fra i progetti che in ogni raggruppamento rientrano nel 20% più gradito la Commissione ne sceglierà:

  • 4 per Infanzia e Primaria 1a, 2a
  • 6 per Primaria 3a, 4a, 5a
  • 5 per Secondaria primo grado
  • 1 per Secondaria secondo grado
  • 1 per Categoria Tradizionale

Sotto le foto della graduatoria (categoria tecnologica – contesto scuola) per la scuola secondaria di primo grado.