Sellia Marina: poesie da premio e alunni classificati ai giochi matematici. Una scuola di successi! [SERVIZIO TV di Calabria7]

Lunedì 1 aprile 2019 – Quello della giovanissima alunna Valentina Mazza, vincitrice nella sezione “Poesia” del premio “L’Usignolo d’oro” di Parma con il suo componimento Un’anima come la vorrei, è solo l’ultimo dei tanti successi ottenuti dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale di Sellia Marina. Qui i ragazzi si mettono spesso e liberamente alla prova, partecipando ai più svariati concorsi in ambito scolastico, raggiungendo il più delle volte le vette più alte del podio… emblema questo di una scuola che funziona e che prepara giovani in grado di confrontarsi anche in contesti esterni alla comunità stessa.



Così, mentre Valentina partecipava alla competizione letteraria, Martina Falese e Gabriele Ciambrone affrontavano le semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, posizionandosi tra i primi dieci nella classifica della Categoria C1; ma la sfida di Martina e Gabriele non è finita: l’11 maggio all’Università Bocconi di Milano li attende la fase finale dei Campionati.


Articolo e intervista di Antonia Opipari, corrispondente di Calabria7