“Safer Internet Day”e “Il Nodo Blu”. Create, connect and share respect

Seconda Giornata nazionale contro il bullismo a scuola

Il 6 febbraio 2018, in coincidenza con la Giornata Europea della Sicurezza in Rete, indetta dalla Commissione Europea (Safer Internet Day), tutte le Istituzioni scolastiche italiane sono chiamate a dire “NO” al bullismo a scuola, dedicando la giornata ad azioni di sensibilizzazione rivolte non solo agli studenti, ma a tutta la comunità.

Create, Connect and Share Respect. A better internet starts with you (Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te) è lo slogan scelto per l’edizione del 2018, ed è finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Incontro con la PS del 10/novembre/2017

Di seguito il link alla circolare del MIUR. In particolare, per l’occasione, anche i docenti della nostra scuola organizzeranno eventi e/o attività di formazione e informazione destinate agli alunni e alle famiglie, al fine di favorire una maggiore conoscenza delle tematiche per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

A questo link, invece, la circolare interna dell’Istituto Comprensivo Statale di Sellia Marina.

La nostra scuola ha già effettuato delle attività. Ulteriori iniziative e/o attività potranno essere comunicate attraverso l’apposito form online disponibile sul sito www.generazioniconnesse.it.


Di seguito un’anteprima della pagina dedicata al cyberbullismo del sito www.generazioneconnesse.it