Tea e il salice ridente

I lavori dei bambini della classe V A della scuola primaria

Youcanprint Self-Publishing Titolo Originale: Tea e il Salice Ridente © 2016, Elisabetta e Monica Maruffo 2016, Edizioni Youcanprint Prima Edizione italiana: luglio 2016 Terza ristampa: maggio 2019 Tutti i diritti riservati ISBN 978-88-92616-27-1 Copertina e illustrazioni di Enrico Debenedetti Prefazione di Giuseppe Foderaro

di Elisabetta e Monica Maruffo – 

Due sorelle di Arquata scrivono libri per bambini soffermandosi su tematiche attuali quali il rispetto della natura, l’amicizia, il rapporto con i genitori e l’adolescenza.

Curiosando sulla loro pagina Facebook ho avuto modo di leggere di Tea, la protagonista del racconto, e di vedere i loro entusiasmanti laboratori condotti con i bambini.

Dopo aver ricevuto in regalo il libro, ho deciso di leggerlo i miei alunni, inviando loro le audio-lezioni su classroom; ho fatto conoscere loro la storia di Tea, un racconto molto interessante e ricco di spunti per approfondire una tematica molto attuale: il rispetto della natura. Le autrici hanno apprezzato molto gli elaborati svolti dai bambini, hanno deciso di pubblicarne uno giorno, sulla loro pagina Facebook. #regaliamounlibro #leavventurediTea.

Prof. Carmela Falbo


 


Sotto i lavori dei bambini











 


Le audio lezioni.

Introduzione

Seconda registrazione

Terza registrazione

Quarta registrazione

Tutti i Materiali puoi scaricarli qui