Pi Greco Day a Sellia Marina


Ieri, 14 marzo 2023, gli Alunni di alcune Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno celebrato il “Pi Greco Day – La Festa della Matematica”, attraverso la creazione di coccarde, striscioni e cartelloni in Stampa 3D, concludendo con un apprezzatissimo dolce – dalla decorazione evocativa e dal forte impatto visivo – realizzato dalla Prof.ssa Caterina Falbo, Docente di Arte. Gli allievi dell’IC Statale Sellia Marina hanno approfondito in Classe, guidati dai loro Docenti, il significato della celebrazione di tale Giornata, concentrando la loro attenzione sulla rilevante importanza dello studio della Matematica nella Scuola del Primo Ciclo.

I festeggiamenti avranno un seguito con la visione, nei prossimi giorni, di due Film a tema: “IN VIAGGIO CON LEONARDO” e “UNA MAGIA SARACENA”, con corollario di Schede Didattiche e Quiz.
Soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico dell’IC Selliese, Prof. Giulio Comerci, che ha rivolto attestazioni di gratitudine a tutti i Docenti, in particolare alla Prof.ssa Filomena Fratto e alla Prof.ssa Caterina Falbo.

Cliccando qui o sull’immagine si può accedere alle altre foto